Il mondo del gaming Web3 non ha mai avuto tanta attenzione come ora. Anche se il settore ha dovuto affrontare delle critiche e delle sfide negli anni passati, oggi siamo in un momento di crescita e di innovazione.

Ci sono infatti dei progetti che stanno dimostrando il loro valore e la loro qualità nel mercato dei videogiochi per pc e console, attraendo milioni di giocatori.

Uno di questi è Illuvium un gioco Web3 e NFT che combina elementi di strategia, collezionismo e avventura. Il gioco, che si basa sulla blockchain di Ethereum, ha recentemente annunciato la sua collaborazione con Epic Games Store, la popolare piattaforma di distribuzione digitale di videogiochi da 230 milioni di utenti.

A partire dal 28 novembre, gli utenti di Epic Games Store potranno accedere in anteprima al gioco, prima del rilascio della versione “Beta3: PVP” che consentirà ai giocatori di sfidarsi online.

Il Illuvium token ILV cresce

illuvium sul epic game store
“Questo evento sarà storico”, si legge nel comunicato ufficiale. “Con Epic come partner strategico, Illuvium entrerà nella storia del gaming Web3”.

Il token ILV con l’annuncio ha suscitato subito una forte reazione sul mercato delle criptovalute. Il token ILV ha registrato un +17% in poche ore dall’uscita e ha recuperato i livelli che aveva perso dallo scorso marzo.

I più ottimisti, basandosi sul pubblico potenziale tramite Epic, prevedono un nuovo massimo storico per ILV, ma è forse troppo presto per aspettarsi che il Illuvium token, ora a circa 86 dollari, possa raggiungere i 2mila.

D’altra parte, il recente salto si inserisce anche in una tendenza positiva, con un +51,5% nei 7 giorni precedenti e quasi l’85% nell’ultimo mese.

Quali sono le caratteristiche di Illuvium?

Illuvium è un gioco di ruolo online ambientato in un mondo fantasy open world. Il gioco permette ai giocatori di creare il proprio personaggio personalizzabile e di esplorare il mondo con altri giocatori o da soli.

Il gioco si basa sulle tecnologie Web3 e NFT per garantire la sicurezza, la trasparenza e la proprietà dei contenuti digitali. I giocatori possono acquistare o creare dei token non fungibili (NFT) che rappresentano oggetti unici come armi, armature, animali o abilità.

Il gioco offre anche una modalità PvP, in cui i giocatori possono sfidarsi tra loro in combattimenti dinamici e strategici. Il gioco promette una grafica spettacolare e una trama avvincente.

Per altri dettagli, potete consultare la pagina ufficiale di Epic Games Store.

Seguici sui nostri canali YouTube e Instagram: troverai tanti altri aggiornamenti, crypto e approfondimenti per essere sempre al passo con le novità!


Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *