Solana (SOL) è tornato a superare i 100 dollari, superando Binance Coin (BNB) in termini di capitalizzazione di mercato.

Con una market cap di oltre 40 miliardi di dollari, Solana è diventata la quarta criptovaluta più importante, dopo Bitcoin, Ethereum e Tether (USD).

Cos’è Solana e perché sta crescendo così tanto?

Solana a 100 dollari: come sfruttare la criptovaluta del momento
Grafico che mostra SOL: in solo 7 giorni con ben +53,43%coinmarketcap.com

Solana è una blockchain che punta a offrire velocità, scalabilità e sicurezza, grazie al suo innovativo meccanismo di consenso chiamato Proof of History. Solana supporta una vasta gamma di applicazioni decentralizzate (dApp), tra cui giochi, arte digitale, finanza e DeFi.

Solana ha beneficiato di una forte domanda da parte degli investitori, che sono attratti dalle sue alte prestazioni e dal suo ecosistema in rapida crescita. Secondo alcuni analisti, Solana potrebbe tornare al suo prezzo di 260 dollari, che aveva raggiunto a settembre, oppure anche superarlo, se continuerà a dimostrare il suo valore e la sua utilità.

Quali sono i fattori che potrebbero favorire la crescita di Solana?

Tra i fattori che potrebbero favorire la crescita di Solana ci sono le sue partnership con aziende come Visa e Spotify, che potrebbero portare la blockchain a catturare i mercati mainstream.

Solana potrebbe beneficiare dell’effetto positivo del prossimo halving di Bitcoin, previsto per aprile 2024, che di solito genera un’azione di prezzo esplosiva per il mercato delle criptovalute.

Seguici sui nostri canali YouTube e Instagram: troverai tanti altri aggiornamenti, crypto e approfondimenti per essere sempre al passo con le novità!


Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *