Solana è da tempo la protagonista indiscussa del mercato delle altcoin, con una crescita costante e indipendente dalle oscillazioni di Bitcoin ed Ethereum, le due criptovalute più influenti.

Il token SOL, infatti, non sembra risentire della correlazione con le altre monete digitali, e mostra una tendenza positiva da quasi due mesi, senza interruzioni.

Solana record, un token inarrestabile

solana record
Grafico del cap di mercato di SOL solamente in un giorno – fonte coinmarketcap.com

Nell’ultimo giorno, in particolare, il valore di capitalizzazione mercato di Solana da record è salito di 4 miliardi di dollari, passando da circa 22 a 26,5. Il prezzo, di conseguenza, ha registrato un incremento del 20% rispetto al minimo della giornata precedente, raggiungendo i 63 dollari.

Ma il dato più impressionante è quello che riguarda il periodo da metà ottobre ad oggi, con un aumento del 190%. E questo nonostante le forti vendite di SOL da parte di FTX e dagli investitori che puntavano al ribasso.

Molti analisti ritengono che il prossimo obiettivo per SOL sia quello di superare i 70 dollari, un livello mai raggiunto dal 2022.

Nuove opportunità per Solana e altcoin

Analizzando il grafico del prezzo di SOL, si può notare una forte differenza rispetto al trend che si era verificato tra aprile e maggio 2021, quando il token aveva sfiorato i 50 e 60 dollari per poi crollare sotto i 24.

In quel periodo, infatti, SOL aveva seguito la tendenza generale del mercato delle criptovalute, che era stato colpito da una serie di eventi negativi, come il divieto della Cina, le critiche di Elon Musk e la paura di una maggiore regolamentazione.

Ora, invece, SOL sembra aver rotto questa dipendenza dalle altre monete digitali, e mostra una resistenza impressionante alle previsioni dell’analisi tecnica, che da settimane indicano una correzione del prezzo. SOL, infatti, continua a salire nonostante i segnali di ipercomprato, le resistenze psicologiche e le pressioni ribassiste.

Questo comportamento suggerisce che il token sia sostenuto da una forte domanda e da una fiducia crescente degli investitori, che vedono in SOL una criptovaluta innovativa e promettente.

Solana, inoltre, potrebbe raggiungere nuovi record storici e dare una forte spinta a tutto il mercato delle altcoin, con alcuni token che già seguono l’esempio di SOL, come Celestia (TIA) e Cronos (CRO) tra i più rilevanti.

Seguici sui nostri canali YouTube e Instagram: troverai tanti altri aggiornamenti, crypto e approfondimenti per essere sempre al passo con le novità!


Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *