Ethereum, la seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato, ha registrato dei dati di scambio record nel mese di gennaio, sia sul fronte delle opzioni che su quello degli ETF in arrivo.

Questi dati riflettono il crescente interesse degli investitori per Ethereum, che potrebbe beneficiare di nuove opportunità nel prossimo futuro.

Ethereum record di volume per le opzioni nel mese di gennaio

Ethereum: record di volume per le opzioni e prospettive di ETF spot

Secondo le fonti di GreeksLive e The Block, il mercato delle opzioni su Ethereum ha registrato un record di volume senza precedenti nel mese di gennaio, superando i 17,9 miliardi di dollari prima della fine del mese.

Questo dato riflette il crescente interesse degli investitori per Ethereum, che mostrano un sentiment rialzista sul suo prezzo futuro.

Infatti, il rapporto put-call, che misura il rapporto tra le opzioni di vendita e quelle di acquisto, era di 0,31 fino a poche ore fa, ben al di sotto della soglia di 0,7 che indica una prevalenza delle opzioni di acquisto (“call”) sulle opzioni di vendita (“put”).

Anche i dati di Deribit.com, una delle principali piattaforme di trading di opzioni su Ethereum, confermano questa tendenza. Molti trader stanno scommettendo su un rialzo di Ethereum entro la metà di febbraio, quando scadranno numerose opzioni sulla piattaforma.

Ethereum: nuove prospettive con gli ETF spot

Ethereum, come tutto il settore delle criptovalute, ha subito l’impatto della correzione di Bitcoin, ma ha dimostrato di avere una certa autonomia rispetto alla prima criptovaluta.

Dopo l’approvazione degli ETF Bitcoin, infatti, Ethereum ha mostrato una performance positiva, nonostante il rallentamento di Bitcoin. Tuttavia, ora Ethereum sembra faticare a tenere il passo con la ripresa di Bitcoin.

Un fattore che potrebbe favorire Ethereum è la prospettiva degli ETF spot Ethereum, che sono già stati promossi da diverse istituzioni come il prossimo prodotto che la SEC dovrà approvare. Molti investitori, quindi, stanno puntando su Ethereum nella speranza che possa seguire il percorso di Bitcoin fino al via libera delle autorità finanziarie.

Seguici sui nostri canali Telegram e Instagram: troverai tanti altri aggiornamenti, crypto e approfondimenti per essere sempre al passo con le novità!


Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *